Negli ultimi decenni le donne hanno fatto enormi progressi nell’affermazione dei propri diritti e nella conquista di ruoli di leadership e responsabilità. Hanno avviato imprese di successo, portano avanti progetti innovativi e stanno cambiando il volto dell’economia. Le donne che stanno dimostrando che la parità di genere non è solo giusta, ma è anche una scelta intelligente per il successo delle imprese e dell’economia in generale.
Anche la Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza Lodi registra questo positivo cambiamento. Ci sono sempre più aziende a conduzione femminile: una crescita dello 0,2% nell’anno appena passato e del 5% negli ultimi 4 anni. A Milano e nell’area metropolitana ci sono 56.161 imprese femminili. Complessivamente, se consideriamo anche Monza, Lodi e la Brianza sono 71.250, il 18,3% del totale. Trainano la crescita nell’ultimo anno le attività professionali scientifiche e tecniche. Le aziende femminili inoltre danno lavoro a 183.464 addetti nei tre territori.
Le imprese femminili possono trovare in Self Storage un partner ideale per gestire al meglio le esigenze di spazio e ottimizzare i costi. Chi inizia una attività imprenditoriale o apre un ecommerce può scegliere uffici più piccoli, ricorrendo ai box in affitto per archiviare i documenti o immagazzinare i prodotti da spedire. Chi sta registrando una crescita, ma non sa se sia passeggera, può rimandare il trasferimento in una sede più grande e costosa e utilizzare i nostri depositi per trasferire documenti, attrezzature e apparecchiature che non vengono usate, liberando spazio negli uffici.