Quella che viviamo noi, come esseri viventi, è senz’altro un’esperienza spazio temporale. Sia fisica che mentale ovviamente. La nostra vita è strettamente correlata, dipendente e vincolata allo spazio. Se mi fermo un momento a riflettere, mi accorgo che da diversi anni, o forse addirittura da sempre, anche le mie attività lavorative sono legate allo spazio. Da quando, ancora adolescente, lavoravo stagionalmente d’estate come cameriere durante le vacanze e poi, da universitario, come magazziniere in un calzaturificio e poi i primi eventi, le fiere… Tutto il mio operare è sempre stato collegato allo spazio, alla sua gestione, organizzazione, valorizzazione e comunicazione.
Da 10 anni ho un self storage e affitto degli spazi miei, come quasi a chiudere un cerchio. Insomma, mi sento un uomo dello spazio, inteso in metri quadrati. Ma di che tipo di spazio mi circondo quotidianamente e quali esperienze e servizi sono in grado di offrire ai miei clienti? Beh, sicuramente non stiamo parlando dello SPAZIO INDICIBILE di LE CORBUSIER, espressione che il famoso architetto svizzero-francese impiegava per raccontare quell’emozione che si prova davanti a un’opera riuscita e, sotto ogni aspetto, così perfetta e armonica da far brillare il luogo in cui è stata realizzata. Stiamo semplicemente parlando di box in affitto, ma ho scomodato Le Corbusier perché mi sono balzati alla mente i suoi famosi moduli e le unità abitative e come per sinapsi li ho associati alle mie units. Collegamento simbolico e irriverente, ci mancherebbe, ma sicuramente il self storage rappresenta un nuovo modo di concepire e vivere lo spazio-deposito-magazzino. Un concetto rivoluzionario di deposito che riserva molti vantaggi rispetto alla logistica tradizionale. Significa avere uno spazio individuale, tutto e solo per sé, poter accedere h24 con un codice PIN, con chiavi personali, con una tecnologia d’avanguardia a tutela della sicurezza dei beni e degli stessi clienti. Significa comodità, contratti flessibili, prezzi accessibili, una posizione strategica alle porte di Milano e una serie di servizi aggiuntivi e collaterali come un ampio parcheggio e il nuovo spazio coworking.
Entrare nel nostro SELF STORAGE significa scoprire un nuovo e conveniente modo di usare lo spazio che serve, solo per il periodo che serve.